Programma mese di maggio

Cari soci ed amici, Vi comunico che venerdì 11 maggio 2018, alle ore 17,30, presso il salone Paolo VI accanto alla Chiesa del SS. Salvatore, sita in Via Necropoli Grotticelle, sarà proiettato il film Lui è tornato (Er ist wieder da), 2015, regia di David Wnend.

Venerdì 18 maggio 2018, alle ore alle ore 17,30 presso la sala multimediale dell’Istituto d’Istruzione Superiore Filippo Juvara, sito in Viale Santa Panagia, 131, il Prof. Gianni Ghiselli ci parlerà sotto forma di intervista delle tragedie greche Edipo a colono di Sofocle e Eracle di Euripide. Durante la conversazione l’attrice Bibi Bruschi reciterà alcuni brani delle due tragedie. Al termine della conferenza, per gli amici che vorranno parteciparvi, è previsto il tradizionale giropizza con il relatore presso il ristorante-pizzeria Ai mille sapori, sito in Viale Scala Greca n. 179. Le prenotazioni devono pervenire entro il 15 maggio al nr. 0931/32741 oppure via email a acit@acitsiracusa.it

Venerdì 25 maggio 2018 alle ore 18,30 si terrà il literarische Kultur – Cafè presso il bar La Conchiglia sito in Viale Scala Greca 362, a cura di Rafael Zammitti, che ci intratterrà sulla commedia I cavalieri di Aristofane, in programma al teatro greco. I partecipanti sono cortesemente pregati di effettuare almeno una consumazione.

IL PRESIDENTE

Avv. Giuseppe Moscatt

   Invia l'articolo in formato PDF