Programma mese di aprile

Cari soci ed amici,

Vi comunico che venerdì 5 aprile 2019 alle ore 17,30 si terrà il künstlerische Kultur-Cafè presso il Golden bar sito in via Turchia 15 (vicino all’ingresso laterale dell’Agenzia delle Entrate), dove il prof. Concetto Baronessa ci parlerà del suo lungo soggiorno a Würzburg con supporto di immagini.

Venerdì 12 aprile 2019 alle ore 17,00 presso il salone Paolo VI della chiesa del S.S. Salvatore sarà proiettato il film Pane e Tulipani di Silvio Soldini, in memoria del grande attore tedesco Bruno Ganz, recentemente scomparso.

Lunedì 15 aprile 2019 alle ore 20,00 concerto di Pasqua presso la Chiesa del S.S. Salvatore con programma da definire.

Carissimi soci ed amici siamo lieti di presentare il programma del mese di aprile, partendo dall’esperienza di un nostro valentissimo socio, il prof. Concetto Baronessa, che per circa due mesi è vissuto a Würzburg e ha percorso in lungo ed in largo la Bavera. Al prossimo caffè ci narrerà le sue vicende, corredate da un interessantissimo apparato fotografico che ci consentirà di conoscere ancora meglio la città che ha stretto un fecondo patto di amicizia con Siracusa ad un anno dalla firma. Del resto sappiamo di una probabile venuta di una delegazione della CSU bavarese nei prossimi giorni e dunque sarete informati per tempo sul luogo, giorno e data dell’incontro ufficiale con il nostro sindaco e la cittadinanza. Il 12 aprile invece renderemo omaggio ad un grande attore tedesco, figlio di una svizzera di lingua italiana morto di recente Bruno Ganz. Proietteremo l’unico film che lo vide protagonista in una storia italiana un pò magica ed un pò reale dei nostri giorni sula crisi della famiglia. Infine in preparazione alla Pasqua stiamo preparando una serata di musica sacra e parole che verrà celebrata giorno 15 aprile nella Chiesa del S.S. Salvatore come già è avvenuto lo scorso anno. Anche di ciò sarete avvertiti per tempo. Vi attendiamo numerosi .

Cordiali saluti.

IL PRESIDENTE

Avv. Giuseppe Moscatt

   Invia l'articolo in formato PDF