Comunicato di marzo

Cari soci ed amici,

Vi comunico che giovedì 31 marzo 2022 alle ore 17,30 presso il salone Paolo VI della chiesa del S.S. Salvatore sita in via Necropoli Grotticelle, il nostro validissimo socio Rafael Zammitti terrà una conversazione dal titolo Il mito della Germania segreta, da Spengler a Thomas Mann, passando per George, Jünger e von Keyserling. In particolare verrà esaminata in generale con vari approfondimenti quei circoli di autori che fra il 1918 ed il 1923 proposero un nuovo rinascimento della Kultur tedesca dopo la sconfitta della prima Guerra Mondiale. Una svolta epocale della nazione tedesca che verrà manipolata e poi distrutta dall’ideologia nazionalsocialista negli anni fra il 1929 ed il 1933. In merito introdurrà lo scrivente.

Con l’occasione Vi ricordo che è possibile versare la quota per il 2022 e l’eventuale supplemento di quota per l’anno 2021 come comunicato in precedenza.

Infine, si fa presente che sono sempre vigenti le norme anticovid per la gestione sicura degli incontri al chiuso: mascherina, Fpp2, distanziamento e Green pass rinforzato.

Ricordo che chi volesse aderire al comitato attuativo del Patto di amicizia con la città di Würzburg potrà di presenza apporre la propria firma.

Il Presidente

Avv. Giuseppe Moscatt

   Invia l'articolo in formato PDF