Programma di giugno

Cari soci ed amici,

Vi comunico che giorno 2 giugno intorno alle ore 17,00, nell’ambito del patto di amicizia tra Siracusa e Würzburg stipulato lo scorso anno a Siracusa, arriverà una delegazione di studenti di architettura della città di Würzburg (23) accompagnati da due professori ed il nostro carissimo amico e consigliere comunale Nuccio Pecoraro. Abbiamo incaricato i nostri giovani soci. coadiuvati da Rafael Zammitti e da Basilio Arona, di dare loro il benvenuto presso l’hotel Casa Mia di Corso Umberto.

Giorno 3 giugno 2019 la delegazione degli studenti sarà ricevuta ufficialmente alle ore 10,00 dal nostro sindaco presso il palazzo Vermexio. Vi prego di partecipare numerosi.

La sera alle ore 20,00 ci incontreremo con la delegazione presso la pizzeria Mille Sapori, sita in Viale Scala Greca n. 179, per il tradizionale giropizzolo. A tal proposito Vi prego cortesemente di confermare la Vostra presenza entro il 29 maggio via email opuure via whatsapp, in modo da potere comunicare il numero esatto dei partecipanti.

Giorno 7 giugno 2019 alle ore 10,30 presso Villa Reimann incontreremo la delegazione degli studenti ed insieme a loro faremo il consuntivo della loro visita.

Alle ore 20,00 presso la locanda del collegio, sita in Via del collegio nr. 13/15, saluteremo il gruppo di studenti con una degustazione di specialità siciliane.

Giorno 11 giugno 2019 alle ore 20,00, presso l’agriturismo Casedamma accoglieremo un gruppo di pellegrini di Würzburg (32) accompagnati da monsignor Jürgen Vondran parroco della cattedrale, nonchè membro del capitolo e decano della diocesi di Würzburg. Insiema degusteremo delle specialità siciliane.

Giorno 12 giugno 2019 alle ore 10,30 incontro con i pellegrini per visitare la cattedrale. La visita sarà a cura dell’avv. Giuseppe Piccione, presidente della congregazione di S.Lucia.

Alle ore 15,30 incontro con i pellegrini presso il Santuario della Madonna delle Lacrime con visita e visione del documentario sull’evento della lacrimazione.

Alle ore 17,00 santa messa celebrata dal nostro arcivescovo mons. Salvatore Pappalardo e mons. Jürgen Vondran. Con questo ultimo appuntamento chiuderemo il primo semstre delle nostre attività.

Vi comunico inolte che dal 7 al 14 ottobre ricambieremo la visita a Würzburg. Chi volesse partecipare si può prenotare in aereo od in treno presso il sig. Antonello di Ortigia viaggi o presso qualsiasi altra agenzia di fiducia. Per quanto riguarda la prenotazione alberghiera potete rivolgerVi a noi per prenotare direttamente.

Il presidente

Avv. Giuseppe Moscatt

   Invia l'articolo in formato PDF