Programma mese di febbraio

Cari soci ed amici, Vi comunico che giorno 2 febbraio 2018 alle ore 20,00 presso la Chiesa del Santissimo Salvatore, sita in Via Necropoli Grotticelle, si svolgerà la Celebrazione ecumenica della parola di Dio, in occasione della settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Parteciperà il pastore dott. Andreas Latz, capo della Chiesa Evangelica Luterana in Sicilia. La funzione sarà accompagnata dal Coro Polifonico “Giuseppe de Cicco”, diretto dal M° Maria Carmela De Cicco e con la M° Cunegonda De Cicco all’organo e con il M° Carmelo Fede alla tromba.

Giorno 9 febbraio 2018, alle ore 17,30 presso la sala multimediale dell’Istituto Superiore Filippo Juvara, sito in Viale Santa Panagia, 131, la prof.ssa Lidia Pizzo continuerà il ciclo di lezioni dedicate alla storia dell’arte nei primi decenni dell”800 con l’ausilio di alcune immagini. In particolare, si parlerà del Futurismo.

Giorno 23 febbraio 2018 alle ore 17,30 presso la sala multimediale dell’Istituto Superiore Filippo Juvara, sito in Viale Santa Panagia, 131, la prof.ssa Francesca Morale errà una conversazione dal titolo la Germania di Madame de Staël.

Al termine dell’incontro, per gli amici che vorranno parteciparvi, è previsto il tradizionale giropizza con la relatrice presso il ristorante-pizzeria Ai mille sapori, sito in Viale Scala Greca n. 179. Le prenotazioni devono pervenire entro il 13 febbraio al nr. 0931/32741 oppure via email a acit@acitsiracusa.it.

Si ricorda che sono già aperte le iscrizioni per il nuovo anno sociale.

                                                                       IL PRESIDENTE

Avv. Giuseppe Moscatt

   Invia l'articolo in formato PDF