Programma mese di maggio

Cari soci ed amici, Vi comunico che giorno 2 maggio alle ore 17,30 si terrà il künstlerische Kultur-Cafè presso il Destination Lounge Bar sito in Viale Teracati n. 31 (accanto alla sede della redazione del giornale La Sicilia), durante il caffè la prof.ssa Lidia Pizzo ci darà una lettura alchemica delle opere di Michelangelo nella sacrestia nuova in S. Lorenzo a Firenze. Successivamente ci parlerà degli affreschi del Pontormo nel coro della stessa chiesa.

Giorno 12 maggio 2017 alle ore 17,30 presso la sala multimediale dell’Istituto d’Istruzione Superiore Filippo Juvara, sito in Viale Santa Panagia, 131, verrà proiettato il film La scelta di Barbara, 2012, regia di Christian Petzold.

Giorno 19 maggio 2017 alle ore alle ore 17,30 presso la sala multimediale dell’Istituto d’Istruzione Superiore Filippo Juvara, sito in Viale Santa Panagia, 131, il Prof. Gianni Ghiselli ci parlerà sotto forma di intervista dei Sette a Tebe e delle Fenicie, tragedie che sono in programma quest’anno al Teatro Greco. Al termine della conferenza, per gli amici che vorranno parteciparvi, è previsto il tradizionale giropizza con il relatore presso il ristorante-pizzeria Ai mille sapori, sito in Viale Scala Greca n. 179. Le prenotazioni devono pervenire entro il 17 maggio al nr. 0931/32741 oppure via email a acit@acitsiracusa.it

IL PRESIDENTE

Avv. Giuseppe Moscatt

   Invia l'articolo in formato PDF