Programma di massima viaggio in Germania

Berlino è una città in continua evoluzione e, soprattutto oggi, è in piena fase realizzativa in seguito a un processo di cambiamento iniziato dall’unione della Berlino Est con la Berlino Ovest.La Porta di Brandeburgo è il monumento simbolo della città, così come il Parlamento e il Duomo, ma il vero vanto dei berlinesi sono gli oltre 170 musei che attraggono ogni anno milioni di visitatori. L’atmosfera che si vive nella Potsdamer Platz, così come negli immensi e meravigliosi giardini e nelle Unter den Linden e Friedrichstrasse, le vie dello shopping e delle grandi boutique, è frizzante ed entusiasmante.

KASSEL è la città principale della cosidetta “ strada tedesca delle fiabe” , un percorso di oltre 600 km che da Hanu a Brema, passando da Kassel, unisce città, villaggi e paesi associati ai celebri scrittori fratelli Grimm. Questa città ospita numerosi parchi e palazzi, tra cui il famoso e celebrato Wilhelmshole, un palazzo con parco barocco del xvii secolo a pochi chilometri dal centro, inserito dall’UNESCO nella lista Patrimonio dell’Umanità.

Würzburg Per due volte nella sua storia Würzburg è stata distrutta completamente, rasa al suolo, quasi spazzata via dalla faccia della terra. La prima volta durante le devastazioni della guerra dei trent’anni (1618-1648), la seconda volta durante un bombardamento della seconda guerra mondiale che durò solo 20 minuti, ma distrusse l’80% degli edifici della città. Ma due volte è anche risorta dalle ceneri, rinata più bella di prima. A Würzburg comincia la Romantische Straße, molto frequentata dai turisti da tutto il mondo, che porta attraverso Rothenburg fino ai castelli di Ludwig nel sud della Baviera.:

Francoforte sul Meno (ironicamente chiamata “Bankfurt) è una metropoli della finanza europea, è sede della borsa più importante della Germania, della Banca Centrale Europee di molte aziende multinazionali. Ha il secondo aeroporto di Europa e una prestigiosa Università.Francoforte è, a prima vista, la città degli imponenti grattacieli dove vengono regolati i flussi del denaro europeo (è chiamata dai tedeschi ironicamente anche “Mainhattan” e “Bankfurt”). Questa metropoli cosmopolita (la città conta abitanti di 180 nazionalità diverse e gli stranieri residenti rappresentano il 25% della popolazione) conserva comunque delle tracce importanti del suo passato di città imperiale, come p.e. gli edifici accuratamente restaurati del Römerberg, nel centro. È una città affascinante e i forti contrasti tra vecchio e nuovo non stonano affatto, anzi, rendono questa città unica. Francoforte è anche la città natale del grande scrittore Johann Wolfgang Goethe (la sua casa natale è oggi un interessante museo) e il forte impegno culturale della città si manifesta nei numerosi musei che si affacciano sulle rive del Meno. Di sera, la zona di Sachsenhausen diventa un punto di incontro per i molti locali e ristoranti che si trovano nelle caratteristiche case di questo quartiere.

TOUR DELLA GERMANIA DA BERLINO A FRANCOFORTE

Dal 17 AL 28 AGOSTO

-VOLO AEREO DA CATANIA

-HOTEL 3 STELLE A: BERLINO 2 NOTTI, KASSEL 3 NOTTI, WURZBURG 5 NOTTI,

FRANCOFORTE 1 NOTTE NON TUTTI GLI HOTEL PREVEDONO LA COLAZIONE

-TRASFERIMENTI IN TRENO DA UNA CITTA’ ALL’ALTRA

– COSTO A PERSONA in camera doppia EURO 1.050,00

– SUPPLEMENTO camera singola Euro 425.00

Nessun servizio è stato al momento bloccato.

Le prenotazioni si accettano entro il 30 aprile.

PER CHIARIMENTI E/O INFO SIETE PREGATI DI CONTATTARE LA SIGNORA MARCELLA DELLA AGENZIA VIAGGI JTS Srl di Siracusa tel. 09311932193

 

www.pdf24.org    Invia l'articolo in formato PDF