Manifestazioni per von Platen 1 parte

Cari soci e amici, Venerdì 17 ottobre 2014, alle ore 17,30, presso il Museo del Cinema di via Alagona 45, sarà proiettato il film Wilde (biglietto di ingresso 4 euro), regia di Brian Gilbert.Successi, gioie e dolori dello scrittore irlandese Oscar Wilde (1854-1900): la vita di società, il matrimonio con Constance (Ehle), il successo delle commedie, l'amore per i figli, il fatale incontro con il nobile Alfred Douglas (Law) detto Bosie di cui s'innamora, il processo per sodomia, la condanna, i due anni di lavori forzati.
Martedì 21 ottobre 2014, alle ore 18,00, si terrà il literarische Kultur – Cafè presso il Cumanà Lounge Café di Viale Teracati n. 102/d la dott. ssa Sibylle Kreisel di Ansbach, nostra socia e sostenitrice, nell'ambito della settimana dedicata a von Platen, ci parlerà su Die Polenlieder und ihr geschichtliches Umfeld – I Polenlieder nel contesto storico.
Si comunica, inoltre che sono aperte le iscrizioni al corso di tedesco, al nuovo corsodi pittura e il tesseramento per i nuovi soci (per informazioni rivolgersi alla segreteria).
                                                                                                             IL PRESIDENTE
                                                                                                      Avv. Giuseppe Moscatt

   Invia l'articolo in formato PDF