Programma mese di ottobre

Cari soci e amici,
Venerdì 17 ottobre 2014, alle ore 17,30, presso il Museo del Cinema di via Alagona 45, sarà proiettato il film Wilde (biglietto di ingresso 4 euro), regia di Brian Gilbert.
Martedì 21 ottobre 2014, alle ore 18,00, si terrà il literarische Kultur – Cafè presso il Cumanà Lounge Café di Viale Teracati n. 102/d la dott. ssa Sibylle Kreisel di Ansbach, nostra socia e sostenitrice, nell'ambito della settimana dedicata a von Platen, ci parlerà su Die Polenlieder und ihr geschichtliches Umfeld – I Polenlieder nel contesto storico.
Venerdì 24 ottobre 2014, alle ore 18,00, presso la sala convegni del Museo del Papiro in via Nizza n. 14. il prof. dr. Gunnar Och dell'Università di Erlangen ed il prof. Mario Rubino, dell'Università di Palermo, terranno congiuntamente una conversazione dal titolo: Haβgesänge oder groβe politische Lyrik? Canti dell'odio o grande lirica politica? I Polenlieder del conte August von Platen. Al termine della conferenza, per gli amici che vorranno parteciparvi, è prevista una riunione conviviale con i relatori presso il ristorante il Porto Grande, sito in in via dei Mille n. 37/41.
Domenica 26 ottobre, alle ore 18,00, si terrà il concerto A.Gi.Mus. con il dr. Paul Sturm (pianista) presso l'istituto Musicale “Privitera” di viale Regina Margherita n. 19.
Martedì 28 ottobre, alle ore 18,00, il dr. Paul Sturm (pianista) terrà un secondo  concerto presso il centro Artistico Culturale Giuseppe Ierna di Via Archimede nr. 109/111, Floridia.

                                                                                                     IL PRESIDENTE
                                                                                                Avv. Giuseppe Moscatt

   Invia l'articolo in formato PDF