Programma mese di maggio

Cari soci e amici, Vi comunico che domenica 4 maggio 2014, alle ore 19,00, si terrà si terrà il concerto A.Gi.Mus. con Francesco Tusa (violino) e Irene Valenti (pianoforte) presso l'istituto musicale "Privitera" di Viale REgina Margherita n. 19.

Martedì 6 maggio 2014, alle ore 17,30 si terrà il literarische Kultur-Café presso il Cumanà Lounge Cafè di Viale Teracati n. 102/d, con la lettura commento dell'intervento del Prof. Marino Freschi su Guerra e letteratura in relazione alla prima guerra mondiale. Lo scrivente guiderà la lettura. Saranno messe a disposizione fotocopie della relazione tenuta all'Istituto Sant'Orsola Benincasa di Napoli, il 3-4-2014.    

Venerdì 9 maggio 2014 alle ore 18,00, in collaborazione con l'associazione Medeuropa, presso l'aula magna dell'Istituto Tecnico, il Prof. Gianenrico Rusconi, storico e politologo, ci intratterrà sul tema: 1914. Attacco all' Occidente, relazione tratta dal suo ultimo libro edito da Il Mulino, nel 2014. Al termine della conferenza, per gli amici, che vorranno parteciparvi, è prevista una riunione conviviale con il relatore presso il ristorante Il Porto Grande, sito in via dei Mille n. 37/41.

Domenica 11 maggio 2014, alle ore 19,00, si terrà il concerto A.Gi.Mus. con Maurizio Fulvio, (chitarra), Ivano Sabatini (contrabbasso) Giacomo Parone (percussioni) e Alessia Martegiani (voce), presso l'istituto Musicale “Privitera” di viale Regina Margherita n. 19.   

Venerdì 16 maggio 2014, alle ore 17,30, presso il Museo del Cinema di via Alagona 45, sarà proiettato il film Joyeux Noel, una verità dimenticata dalla storia, (biglietto di ingresso 4 Euro), regia di Christian Carion.

Domenica 25 maggio 2014, alle ore 19,00, si terrà il concerto A.Gi.Mus. con il Duo Tete a Tete “Musi-comix Show” Deborah Vico (pianoforte) e Rosa Sorice, (voce) presso l'istituto Musicale “Privitera” di viale Regina Margherita n. 19.

                                                                                                 IL PRESIDENTE

                                                                                             Avv. Giuseppe Moscatt

   Invia l'articolo in formato PDF