Programma mese di gennaio

Cari soci e amici,

Vi comunico che martedì 14 gennaio, alle ore 17,30, si terrà il literarische Kultur-Café presso il Cumanà Lounge Cafè di Viale Teracati n. 102/d (accanto alla Banca Popolare del Mezzogiorno), dove il Prof. Mario Valastro parlerà dello scrittore tedesco Hans Fallada, autore del famoso libro E adesso pover'uomo? (1931).

venerdì 24 gennaio, alle ore 16,30 presso l'aula magna dell'Istituto Alessandro Rizza, assemblea dei soci con il seguente ordine del giorno:

Relazione del Presidente sulle attività del 2013.

Presentazione del programma 2014.

Approvazione Bilancio consuntivo 2013 e preventivo 2014.

Rinnovo cariche sociali anno 2014-2016.

Varie ed eventuali.

Si ricorda che sono in riscossione le quote sociali 2014 e sono aperte le iscrizioni per i nuovi soci.

A seguire alle ore 18,00, conversazione del Prof. Riccardo La Cara sul tema: Più forte dei mitra. Suor Cecilia Basarocco, l'angelo bianco. In particolare, Suor Cecilia impedì che 12 soldati tedeschi venissero fucilati durante l'occupazione di Niscemi nel 1943 da parte dei fucilieri americani del generale Patton. L'episodio costituisce un inedito evento che verrà approfondito in occasione del settantesimo anniversario dello sbarco in Sicilia e della giornata della memoria storica di fine gennaio.Al termine della conferenza, per gli amici, che vorranno parteciparvi, è prevista unariunione conviviale con il relatore presso il ristorante Il Porto Grande, sito in via dei Mille n. 37/41.

venerdì 31 gennaio, alle ore 17,30, presso il Museo del Cinema di via Alagona, 45, sarà proiettato il film E adesso, pover'uomo? di Frank Borzage (biglietto di ingresso 4 euro).

IL PRESIDENTE

Avv. Giuseppe Moscatt

 

   Invia l'articolo in formato PDF